PRIVACY POLICY

Informazioni agli utenti sul trattamento dei dati personali che li riguardano

ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

 

In osservanza a quanto previsto dal Regolamento UE relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, si forniscono le informazioni agli utenti che consultano il presente sito web, in particolare di coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.assiservizi.it, corrispondente alla pagina iniziale. Le informazioni riguardano le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali, l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, la loro natura ed il loro conferimento.

L’informativa è resa solo per questo sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Il sito web contiene infatti link ad altri siti web che non appartengono o che non sono sotto la diretta supervisione del gestore del presente sito web (c.d. EDITORE) che, di conseguenza, non è responsabile delle eventuali condotte illecite o comunque non conformi alla vigente legislazione, anche in relazione alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, adottate su detti siti web.

Il gestore del sito web www.assiservizi.it (c.d. EDITORE) é Assiservizi Sas di Sebastiano Da Rold & C. – P.I. 00845600253– Via Cesare Battisti, 27 – 32032 Feltre (BL) – tel. +39  0439 89733 – fax +39 0439 81171 – e-mail info@assiservizi.it.

 

  1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali é Assiservizi Sas di Sebastiano Da Rold & C. – P.I. 00845600253– Via Cesare Battisti, 27 – 32032 Feltre (BL) – tel. +39  0439 89733 – fax +39 0439 81171 – e-mail info@assiservizi.it.

 

  1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati è diretto esclusivamente al raggiungimento delle finalità di

  • Compilazione del form “Contattaci”

L’utente è chiamato ad inserire il proprio nome e cognome e le informazioni di contatto (indirizzo e-mail e numero di telefono).

  1. Tali dati vengono richiesti per permettere all’utente di avere le corrette informazioni di risposta ai suoi quesiti, anche attraverso l’invio di materiale informativo.
  2. Previo consenso, i dati posso essere utilizzati anche per attività di informazione e promozione commerciale di prodotti e servizi del Titolare del trattamento.
    • Compilazione del form “Segnala un sinistro”

L’utente è chiamato ad inserire il proprio nome e cognome e le informazioni di contatto (indirizzo e-mail e numero di telefono), oltre ad una serie di ulteriori informazioni, incluse eventualmente le immagini, riguardanti il sinistro accaduto.

Tali dati vengono richiesti per permettere all’utente di segnalare un avvenuto sinistro ed anticipare in tal modo la gestione operativa dello stesso.

Tutti i trattamenti sopra indicati sono improntati ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti dell’utente.

 

  1. Conferimento

Il conferimento dei dati per il raggiungimento di tutte le finalità di cui ai precedenti punti 2.1.a e 2.2 è facoltativo. La mancata od errata indicazione dei dati evidenziati come necessari non consente all’utente di avere le corrette informazioni di risposta ai suoi quesiti ovvero di avere anticipata la gestione operativa di un sinistro.

Il conferimento dei dati per il raggiungimento di tutte le finalità di cui al precedente punto 2.1.b è esso stesso facoltativo. La mancata od errata indicazione dei dati evidenziati come necessari può impedire all’utente di ricevere informazioni sui prodotti e sui servizi del Titolare del trattamento, ma non inficia la possibilità di avere corrette informazioni di risposta ai suoi quesiti.

 

  1. Tipologia dei dati trattati e cookies

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di dati relativi al traffico telematico che per loro natura non sono immediatamente associabili all’utente, ma tramite elaborazioni o associazioni con dati detenuti da terzi potrebbero permettere di identificarlo (per es. l’indirizzo IP, o il nome a dominio del computer utilizzato dall’utente che si connette al sito, o altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, ed altro ancora).

Questi dati vengono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime relative all’utilizzo del sito web o per verificare la corretta funzionalità dello stesso. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web: essi costituiscono piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dall’utente di fronte all’EDITORE, al Titolare del trattamento dei dati e/o a Soggetti Terzi.

I dati hanno carattere di riservatezza assoluta e possono essere esibiti e/o forniti esclusivamente su richiesta dei Soggetti espressamente indicati dalla Legge. Il Titolare del trattamento dei dati adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire tale riservatezza. I dati sono conservati dal Titolare del trattamento per il periodo strettamente necessario e comunque in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia. Trascorso tale periodo i dati vengono distrutti e non é più garantita la possibilità di ottenerne copia.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali durante la consultazione e/o l’interazione con questo sito web ne comporta la successiva acquisizione (si vede precedente paragrafo 2).

Cookies

I cookies sono dei piccoli file di testo che vengono inviati dal computer sul quale è in esecuzione il sito web, vengono memorizzati nel dispositivo dell’utente durante la navigazione e svolgono varie funzioni come ricordare i dati della lingua selezionata, raccogliere informazioni statistiche sulle pagine visitate, identificare il browser e il dispositivo utilizzati, selezionare contenuti e comunicazioni mirati a seconda delle proprie preferenze e altro ancora. Vengono quindi rinviati al computer sul quale è in esecuzione il sito web durante le visite successive.

In questo sito web vengono utilizzati dei cookies che permettono di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookies utilizzati sono erogati sia dal gestore del sito web (EDITORE) che da Soggetti Terzi (c.d. TERZE PARTI).

I cookies possono essere di vario tipo, a seconda della tipologia di dati che memorizzano e di quanto tempo restano memorizzati sul dispositivo dell’utente.

I cookies utilizzati in questo sito web sono cookies “tecnici” ossia

  • cookies “di navigazione o di sessione” che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad un’area riservata) ed evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione dell’utente e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente stesso;
  • cookies “analitici” per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso;
  • cookies “di funzionalità” che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Nel sito web non sono utilizzati cookies “di profilazione”, ossia volti a creare profili relativi all’utente e successivamente utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

Per l’installazione dei cookies “tecnici” non è richiesto il preventivo consenso dell’utente. L’utente può comunque sempre richiedere la disattivazione dei cookies modificando le impostazioni del browser; tale disattivazione, però, può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito web.

Per ulteriore informazioni l’utente può consultare la Cookies Policy .

 

  1. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati viene effettuato prevalentemente con strumenti informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità ed in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, da soggetti che vengono appositamente nominati quali Incaricati e/o Responsabili da parte del Titolare del trattamento.

 

  1. Conservazione

I dati personali dell’utente sono conservati per il solo tempo necessario a garantire le corrette informazioni di risposta ai suoi quesiti (punto 2.1.a) o per un periodo massimo coerente con gli obblighi di legge del settore in materia di gestione dei sinistri (punto 2.2). Relativamente alle finalità soggette al consenso dell’utente (informazione e promozione commerciale), i dati personali dell’utente sono conservati per un periodo massimo di 2 anni, fermo restando la possibilità dell’utente di recedere dal consenso rilasciato in qualsiasi momento (punto 2.1.b).

Tutte le informazioni raccolte vengono memorizzate e mantenute in strutture sicure che limitano l’accesso esclusivamente al personale autorizzato. I servizi vengono costantemente mantenuti per verificare l’eventuale presenza di violazioni della sicurezza ed assicurare che tutte le informazioni raccolte siano al riparo da eventuali intrusioni di terzi che intendessero prenderne possesso senza autorizzazione.

Il Titolare del trattamento dei dati si attiene a tutte le misure di sicurezza descritte dalle leggi e dalle normative applicabili e vigenti nell’Unione Europea, ed adotta tutte le misure adeguate secondo i criteri attualmente più all’avanguardia per assicurare e garantire la riservatezza dei dati personali degli utenti e ridurre al minimo, per quanto possibile, i pericoli costituiti dall’accesso non autorizzato, dalla rimozione, perdita o dal danneggiamento dei dati personali degli utenti.

 

  1. Comunicazione e diffusione

Fermo restando le comunicazioni effettuate in esecuzione ad obblighi legali e contrattuali, per la difesa dei diritti e su richiesta dalle Autorità competenti, i dati possono essere comunicati a:

  • dipendenti e/o collaboratori del Titolare del trattamento ai quali il trasferimento dei dati é necessario o è comunque finalizzato allo svolgimento dell’attività richiesta dall’utente;
  • Professionisti e/o Studi e/o Società per l’amministrazione e la gestione che eventualmente operano per conto del Titolare del trattamento;
  • Professionisti e/o Studi e/o Società per l’installazione, la manutenzione, l’aggiornamento e, in generale, la gestione degli hardware e dei software di proprietà del Titolare del trattamento o di cui esso si serve per l’erogazione dei propri servizi web.

I soggetti destinatari della comunicazione sono comunque appositamente nominati quali Incaricati e/o Responsabili del trattamento da parte del Titolare del trattamento.

I dati dell’utente non sono oggetto di alcuna diffusione (ossia di comunicazione ad una quantità indistinta di altri soggetti).

 

  1. Diritti dell’utente

L’Utente può esercitare tutta una serie di diritti.

Innanzitutto ha la possibilità di ottenere dal Titolare informazioni sull’origine e sulle finalità del trattamento dei propri dati personali, sulle categorie di dati che vengono trattati, a quali destinatari o categorie di destinatari i propri dati sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione o, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinarlo.

Sui dati personali forniti l’Utente ha il diritto di ottenere la rettifica dei dati errati e l’integrazione dei dati incompleti. Ha il diritto alla cancellazione degli stessi, per quanto non riconducibile ad obblighi di legge e contrattuali, ed alla limitazione del trattamento in determinate circostanze. E’ anche un suo diritto ricevere dal Titolare i propri dati personali e di trasmetterli ad un altro Titolare senza nessun impedimento.

Ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso per ciascuna finalità a cui lo ha eventualmente concesso.

Ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo.

30/07/2019

 

  1. Modifiche

Il Titolare del trattamento dei dati personali si riserva il diritto di aggiornare periodicamente la presente informativa senza preavviso, garantendo in ogni caso un’adeguata e analoga protezione dei dati personali. In tal caso, qualsiasi modifica decorrerà con effetto immediato dalla sua pubblicazione sul sito web.

Al fine di visionare eventuali modifiche, l’utente è invitato a consultare con regolarità la presente informativa, la quale in ogni caso indica la data di ultima modifica.

 

  • Consenso

La manifestazione del consenso all’effettuazione dei trattamenti dei dati personali da parte del Titolare del trattamento, come sopra indicati e qualificati, poiché riconducibili a specifiche richieste dell’utente (punto 2.1.a) ovvero necessari per l’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte (punto 2.2), risulta non necessaria ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679.

Con riferimento al trattamento per attività di informazione e promozione commerciale di prodotti e servizi del Titolare del trattamento (punto 2.1.b), la manifestazione del consenso è invece necessaria ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a).

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